sabato 11 gennaio 2014

Dobbiaco in Val Pusteria: Baloon Festival, il Treno dello sci, Mondolatte

Si svolge anche quest'anno a Dobbiaco la cittadina della Val Pusteria, il Baloon Festival, quale migliore occasione per godersi il panorama delle Dolomiti si viaggia in Mongolfiera fino al 12 Gennaio 2014.
Dobbiaco è il treno dello sci. Si può raggiungere facilmente e in poco tempo le stazioni sciistiche nella Val Pusteria grazie al collegamento ferroviario. In soli 20 minuti è possibile il trasferimento tra il comprensorio sciistico Alta Pusteria e Plan de Corones e quindi fare la vacanza con gli sci senza macchina. Oltre al treno di sci, circolano degli skibus tra i paesi della valle e gli impianti di risalita. Basta avere la tessera Ski Mobile Dolomites, il collegamento della Ferroviario della Val Pusteria che collega treno, stazione e bus per per raggiungere gli impianti di risalita.
Dobbiaco è Mondolatte Tre Cime, dove il visitatore può immgersi nel mondo dei latticini e della produzione casearia. Dal 2004 la sede della Latteria Sociale di Dobbiaco e San Candido, permette di vedere da vicino tutte le fasi della lavorazione del latte e la produzione dei vari prodotti caseari.Il Mondolatte è aperto da martedi a sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 17.

25 commenti:

  1. Oh ma che sorpresa, fanno il Baloons Festival anche a Dobbiaco!! Questa manifestazione si svolge a Ferrara in settembre... e diciamo che è suggestiva sempre, sia in città che sulla neve!

    RispondiElimina
  2. Una splendida manifestazione!!! Complimenti per le bellissime foto!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per le bellissime foto che ci proponi sempre.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  4. Conosco benissimo Dobbiaco e zone intorno ma solo in estate in inverno non ci sono mai stata salvo da giovanissima. Grazie delle immagin e ebuona fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Non ci sono mai stata. Che bontà quei formaggi di cui io non so fare a meno.... Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  6. non ci sono mai stata ma questa sarebbe una stupenda occasione!

    RispondiElimina
  7. Meriterebbe proprio di andarci perché ci sono eventi e degustazioni per tutti i gusti.

    RispondiElimina
  8. Ciao Carmine, che patrimonio di incommensurabile bellezza sono le Dolomiti per questo nostro paese, assolutamente da vedere e godere!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. Sai caro Carmine che quando mi si parla di Tirolo , vado fuori di testa...
    Tutto semplicemente meraviglioso...
    Smackkkk!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo!! Un giretto da quelle parti lo rifarei molto, molto volentieri!!! Un abbraccio Carmine e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Val Pusteria: un paradiso vero e proprio e con una cucina speciale!
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. Che belle foto, è un posto che merita di essere visitato! Buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Quando passò da te mi viene sempre voglia di partite...

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!
    Grazie Carmine e buona domenica!
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
  15. Grazie, Carmine. L' Alto Adige è nel mio cuore. Sono luoghi fiabeschi. Questa manifestazione é straordinaria. Che peccato non aver potuto partecipare!
    Grazie ancora, Carmine e buona domenica!

    RispondiElimina
  16. wow quanta offerta turistico ricettiva alternativa....quel tavolo formaggi è una favola!!

    RispondiElimina
  17. Guardando il tuo post mi viene voglia di montagna con la neve...e spero di poterci andare in febbraio. Non in Alto Adige, ma pazienza...E' bellissima la foto con le mongolfiere e la vista da lassù deve essere mozza-fiato e comunque a me il fiato si mozzerebbe ugualmente per la fifa! Penso che se fossi là a Dobbiaco mi accontenterei di stare a terra: sci (io adesso pratico solo il fondo però) e quel tavolino di formaggi sono alternative niente male. Ciao Carmine e anche se molto, molto in ritardo...buon anno!

    RispondiElimina
  18. Dobbiaco la conosco bene, ci faccio sempre una puntatina quando vado a Cortina e i suoi formaggi sono buonissimi ! Buona settimana

    RispondiElimina
  19. Ciao Carmine ! Bellissime le mongolfiere sulla neve ! Chissà che spettacolo ! Buon Anno e chissà che viaggi ci proporrai quest'anno !

    RispondiElimina
  20. Quanto mi piacerebbe farmi un giro su quelle mongolfiere! Un abbraccio Carmine, buona settimana

    RispondiElimina
  21. belle manifestazioni quelle descritte da te, io le preferirei d'estate, perchè odio tremendamente il freddo e lassu' ne fa parecchio di questi tempi

    RispondiElimina
  22. Stra-bello questo post e le mongolfiere sulla neve sono il max di bellezza
    A Presto

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Il Baloon Festival a Dobbiaco in Pusteria è veramente una manifestazione bene riuscita. Qui trovate un'interessante intervista con un pilota di mongolfiere. http://www.dolomiti-blog.net/2013/12/intervista-pilota-mongolfiere-alto-adige.html

    RispondiElimina
  25. volare aiuta anche a libersi dei pensieri e lasciare a terra i pensieri negativi

    RispondiElimina