giovedì 30 ottobre 2014

Praia a Mare, Calabria destinazione Vegan Friends

Questo blog parla poco della Calabria, unicamente perchè molto lontana dal mio luogo di residenza, ma è una delle regioni più belle d'Italia e in questi giorni mi ha stupito con un iniziativa singolare ma molto interessante.
Praia a Mare, località turistica nota della Provincia di Cosenza, ha deciso di varare il progetto Vegan Friends, con questa iniziativa Praia a Mare vuole posizionarsi sul mercato del turismo italiano come la prima destinazione turistica in grado di garantire un’offerta turistica completa per vegetariani e vegani.
Iniziativa è patrocinata da AssoVegan (Associazione Vegani Italiani) e da Vegan OK,  vedrà impegnati alberghi e ristoranti con menù a tema, ho voluto parlare di questa iniziativa perchè testimonia lo spirito con cui la Calabria cerca di trovare spazio all'interno del mercato del turismo.
Personalmente spero che l'iniziativa sia seguita da altre destinazione turistiche in quanto il numero dei vegetariani e dei vegani è in aumento da diversi anni, ricordo che solo in Italia un italiano su dieci è vegetariano. La scelta vegana e vegetariana sia la prima di una serie d'iniziative a favore dell'ambiente e del basso impatto ambientale del turismo. Inoltre proprio la Calabria è una delle regioni note per la produzione di frutta e verdura. Alla Calabria anche l'augurio di una stagione turistica più lunga e non concentrata solo in uno o due mesi durante nel periodo estivo, un invito ai viaggiatori scoprire la Calabria tutto l'anno. 

5 commenti:

  1. Grazie Carmine!!! Purtroppo è una regione spesso su i giornali per cose non belle. Questa è bella!!! Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero purtroppo invece questa è un bella e buona notizia

      Elimina
    2. Silvana, non solo la Calabria è sui giornali per fatti non belli ma anche tutte le altre regioni del nord e del centro. Quando succede qualcosa in Calabria i media amplificano enormemente la cosa e allora questa bellissima Regione diventa la Regione dei delinquenti e degli assassini e questo NON E' VERO. La Calabria è la Regione più bella e ospitale d'Italia!
      (magari manca ancora di un "pizzico"di professionalità in più)

      Elimina
  2. La Calabria è tutta da visitare e ci sono posti stupendi.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  3. Complimenti ai calabresi per questa iniziativa!!! Complimenti anche a te Carmine per l'ottimo articolo!!!:-)

    RispondiElimina