domenica 27 settembre 2015

Bressanone Brixen, Mountain Bike Testival

Si è svolto questo fine settimana a Bressanone, il Mountain Bike Testival, proprio Testival si, perchè si potevano provare gratuitamente le nuove mountain bike per la prossima stagione, un appuntamento per tutti gli appassionati della bicicletta e della Mountain Bike.
Bressanone è una della città da sempre più organizzata per gli amanti della bicicletta, si trova direttamente sulla ciclabile del Sole, che da Monaco di Baviera porta fino a Verona e poi sul mare a Venezia, la ciclabile più frequentata in Italia e una della più frequentate in Europa.
Io di turismo lento non potevo mancare a questo appuntamento, per questo sono lontano dal web per qualche giorno, vi lascio con qualche immagine dell'evento.
Non solo test delle biciclette ma anche tutto il mondo che gravita intorno alla mountain bike, abbigliamento accessori e massaggi.


I percorsi più frequentati dai bikers sono Bressanone-Valle di Eores, Bressanone-Novacella, Bressanone Caredo Velturno e il giro del Plose di 49 km in 4 ore con un dislivello di 2.000 m.
Bressanone non è solo bicicletta è iniziato l'autunno in val d'Isarco, sono gli ultimi giorni per i frutti di bosco, la vendemmia dell'uva stà per concludersi, è in corso la raccolta delle mele e delle pere e fra qualche giorno inizia la raccolta delle noci e delle castagne con l'assaggio del vino novello.
Per saperne di più Mountain Bike Testival







7 commenti:

  1. Un festival originale! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  2. Qui ci sono stata alcuni anni fa durante un soggiorno in montagna. Molto carina la città. Ma davanti alla chiesa si svolge sempre qualche manifestazione per cui è impossibile scattare delle buone foto. Ciao Carmine!

    RispondiElimina
  3. Ciao Carmine, sempre interessanti i tuoi post. Sono andata a leggere di San Genesio. Anche se andrò a Bolzano in dicembre, se becco una bella giornata mi prendo la funivia e vado su di sicuro! Grazie per le informazioni, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissima Bressanone, è da tempo che non ci vado.... grazie Carmine!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bell'evento, conosco Bressanone, è bellissima, spero di ritornarci la prossima volta che vado da mia figlia a Verona! Grazie per la condivisione! Buona serata!

    RispondiElimina
  6. evento bellissimo per tutti gli amanti della bici !!!

    RispondiElimina
  7. Da quelle parti io andavo a sciare perché non facevo molta bicicletta. Da qualche anno mi sono dato al ciclismo ma non sono certo un campione. Quindi per il momento il monuntain bike rimane da parte. Se divento un campione (hihihi) non mancherò di andare a Brixen. Buona continuazione di settimana.

    RispondiElimina