venerdì 27 novembre 2015

Milano, Re Panettone 28-29 Novembre 2015

Un informazione per tutti i milanesi e per coloro che vivono nei dintorni, se a Cremona si chiude questo fine settimana la rassegna dedicata al Torrone a Milano come ogni anno ritorna l'evento Re Panettone.
Il panettone è divenuto oramai un dolce comune sulle tavole di tutti gli italiani, da prodotto tipico della tradizione milanese delle feste, viene prodotto oramai in tutta Italia, il panettone non ha perso identità anzi grazie alla creatività di bravissimi pasticceria e artigiani in tutta Italia, si è arricchito sia in termine di gusto che in termine di varietà, c'è il panettone al Marron Glacè, il panettone al Cioccolato, il panettone con noci , fichi datteri e pinoli, i panettoni al vino, il panettone all'olio d'oliva, il panettone alla birra, il panettoni con i frutti di bosco, panettone al tè verde, panettone agrumi dimenticati e rosmarino.
Una mostra dedicata alla produzione artigianale italiana di panettone per celebrare il dolce milanese che oramai ha conquistato tutto il mondo.
Per saperne di più: Re Panettone Milano, Fabbrica del vapore, in via G. C. Procaccini 4, tram 12 e 14 fermata Bramante Monumentale a 100 m dall'evento, Sabato 28 novembre dalle 10.00 alle 20.00 e Domenica 29 novembre dalle 10.00 alle 19.00.

11 commenti:

  1. Ciao Carmine, in effetti di panettoni ormai ce n'è proprio per tutti i gusti. Da buona genovese amo molto il mio pandolce, però mangio volentieri anche il panettone. Devo solo decidere quale comprare ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Beh perché no? Simpatico andare a vedere, non sapevo nemmeno che esistesse questo evento o non lo ricordo, eppure abito a Milano da sempre.
    Che Milano sarebbe se non ci fossi tu a ricordarci quello che accade qui!

    RispondiElimina
  3. Quante golosità e quante varianti.... peccato di non poterci andare!!!!

    RispondiElimina
  4. NON SAPEVO CHE ESISTESSE QUESTO EVENTO, PECCATO CHE E' LONTANO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. dovessi scegliere quello con gli agrumi dimenticati penso mi piacerebbe molto, bella manifestazione !

    RispondiElimina
  6. Fantastica rassegna...un pezzo di ogni gusto lo gradirei volentieri!!

    RispondiElimina
  7. Fantastica rassegna...un pezzo di ogni gusto lo gradirei volentieri!!

    RispondiElimina
  8. poterli assaggiare tutti... ma a tavola poi a Natale scelgo sempre quello tradizionale ..... ciao Carmine !

    RispondiElimina
  9. Adoro il panettone e credo di non aver mai mangiato uno vero della tradizione. Purtroppo sarò in viaggio altrimenti credo proprio che varrebbe la pena farci un salto :-)

    RispondiElimina
  10. questo sarebbe stao proprio il mio posto, anche se io amo il classico.

    ma chissà se c'è qualcosa di simile anche per quelli che amano il pandoro :)

    RispondiElimina
  11. Io adoro il panettone però preferisco quello senza canditi. Ciao

    RispondiElimina