Il regista Luc Besson vi ha girato il film " The Big Blue" facendo conoscere a tutto il mondo, questa piccola e bella isola del mare Egeo.
Amorgos è magnifica, la vita trascorre lenta e ideale per lasciarci dondolare da colori, profumi e dai sapori del mare, dalle incantevoli insenature con acqua cristallina e un vento leggero che ci accompagna per tutto il soggiorno.
Non esiste traffico e il migliore modo per muoversi è a piedi o in bicletta. La natura è sicuramente l'attrattiva principale di Amorgos ma l'isola offre anche uno dei più monasteri greci : Il monastero di Hosoviotissa.
Si tratta di un Monastero incastonato nella roccia e raggiungibile dopo una bella scalinata!
I frati ortodossi sono gentilissimi ci accolgono con dolcetti e caffè dopo aver pregato, non disdegnano due chicchiere. La vista da lassù è incantevole.
Paesaggi cicladici di assoluta bellezza sono i borghi di Chora, Langada e Tholaria e i tre insediamenti costieri Katapola, Eyiali e Arkessini.
Vi si arriva con comodi traghetti collegano l'Italia con le Grecia, sia da Ancona che da Brindisi, una volta arrivati al porto d'Atene un traghetto in sole nove ore vi porta a Amorgos.
Molte le case che gli abitanti mettono a disposizione dei turisti.
Per informazioni Ufficio Turistico Amorgos.
che posto ragazzi
RispondiEliminaCi andrei molto volentieri !!! Ciao Lisa
RispondiEliminail viaggio vale decisamente la pena
RispondiEliminaciao complimenti da carlotta
Ciao Carmine,
RispondiEliminaamo i viaggi e la cucina e mi sono resa conto che fra le due passioni ci sono molte cose in comune: prendere la vita con lentezza per avere tutto il tempo di conoscere meglio noi stessi.
Paola
meraviglioso questo posto!
RispondiEliminache posti da favola ciao
RispondiEliminavieve voglia di partire subito, carla
RispondiElimina