sabato 15 maggio 2010

Friuli Venezia Giulia, 16 Maggio "Giardini Aperti"


Grazie all'iniziativa saranno visitabili 40 parchi e giardini del Friuli Venezia Giulia, per la maggior parte privati e disponibili solo alla visita raramente. L'iniziativa nasce dal circolo di giardinaggio ‘Amici in Giardino' di Palmanova, con il coinvolgimento dell'agenzia Turismo FVG. I giardini saranno aperti dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Rimarrete incantanta da quanta bellezza quanta dedizione e quanto lavoro ci mettono gli Amici del Giardino, troverete collezzioni di piante rare, roseti multi colori, rose storiche, ortensie, rododentri, camelie, magnolie rare e camelie. Il materiale informativo dell'evento con la mappa dei giardini aperti è reperibile presso il circolo ‘Amici in giardino', gli uffici turistici dell'Agenzia Turismo FVG potete scaricarlo qui in pdf.

L'evento coinvolge 51 operatori del settore, 40 parchi e giardini, 6 Associazioni, 5 vivai.

Per avere maggiori informazioni contattate direttamente i responsabili dell’iniziativa: il signor Romeo Comunello (Presidente del circolo Amici in giardino)tel. 0431 918984 email: rosamundi@libero.it o la signora Valeria Macuz Laninitel. 0434 858687 email: valeryilsasseto@email.it

5 commenti:

  1. Veramente lodevole questa iniziativa di aprire anche i giardini privati...

    Un saluto Carmine e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Gianna Aliverti16 maggio 2010 13:08

    iniziativa non male di una regione che si conosce poco come destinazione turistica

    RispondiElimina
  3. Questa é una splendida regione,lasciata troppo tempo nel dimenticatoio.
    Ben vengano queste iniziative.
    Grazie Carmine e buona serata

    RispondiElimina
  4. Siamo passati da te per augurarti una buona settimana e per venire a leggerci quello che nei giorni scorsi ci siamo persi e aggiungiamoci pure, per prendere spunto per un prossimo fine settimana fuori porta e l'idea del borgo sul Lago di Garda ci affascina parecchio!
    Il Friuli Venezia Giulia lo conosciamo non tanto quanto vorremmo, però è bello sapere di questa iniziativa!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. grazie per pubblicizzare la mia regione,io nel mio blog ho postato qualche reportage sia su Trieste che sul Friuli ma ci sono ancora tantissimi posti da visitare...E' una regione dove c'è davvero l'imbarazzo della scelta :montagna, mare,collina...tutti possono trovare un angolino adatto a loro, grazie ancora!

    RispondiElimina