domenica 31 maggio 2015

Campania Express da Napoli a Sorrento

Nuovo collegamento veloce turistico in treno tra la città di Napoli e Sorrento, un servizio molto interessante per coloro che vogliono visitare la città di Napoli e gli scavi archeologici d'Ercolano e Pompei.
Il treno della Circumvesuviana parte da Napoli Porta Polana conduce a Sorrento in solo 50 minuti, ferma a Napoli Piazza Garibaldi, Ercolano, Pompei Villa dei Misteri e Sorrento.
Il servizio al momento sarà attivo tra il 23 maggio e il 15 Ottobre, cioè per tutta la durata della stagione turistica, sei corse al giorno, tre da Napoli Porta Nolana, alle 8.37, 12.06 e 18.36 e altrettante da Sorrento alle 9.57, 13.50 e 19.53.
Il treno che ha un servizio di climatizzazione, hostess e steward multilingue, durante il percorso ci saranno proiezioni video e servizi che porteranno all'attenzione dei turisti le altre destinazione turistiche della campania e i suoi prodotti eno gastronomici, formaggi come la mozzarella di bufala campana, Fior di Latte dei Monti Lattari, lo sfusato amalfitano più noti come i limoni della Costiera Amalfitana, olio extra vergine d'oliva del Cilento, noci di Sorrento, Pomodoro San Marzano, Limoncello,  .
I biglietti si possono prenotare anche online sul sito Eavsrl o Campania Artecard, o tramite numero verde 800 600 601 (per cellulari o dall'estero 06 3996 7650).
Inoltre si potrà anche scendere ad una delle due fermate intermedie e poi risalire con lo stesso biglietto per proseguire il viaggio. Il prezzo dei biglietto è di 15 euro, per i possessori di Campania Artecard è 10 euro, mentre è doveroso ricordare che il prezzo della circumvesuviana costa 9 euro sempre andato e ritorno con il tempo di un'ora e dieci.

6 commenti:

  1. Caro Carmine, questa è una zona che purtroppo non conosco e mi piacerebbe un giorno visitare! Devo dire, non dire mai, mai!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Questo collegamento mi alletta. Io da Bari uso andare a Napoli con il pullman della Marino che impiega 3 ore e poi potrei prendere questo treno. Grazie e Buona Vita!

    RispondiElimina
  3. manco da tantissimi anni da Napoli, mi piacerebbe ritornare e intanto prendo nota di queste preziose informazioni, Grazie !

    RispondiElimina
  4. Sempre informato, sempre ricco di notizie...grazie Carmine !!

    RispondiElimina
  5. Da napoletana non posso che apprezzare questo bel post!

    RispondiElimina
  6. carissimi di SeoSW il commento che avete inserito è stato cancellato perchè è fuori luogo, non perchè è pubblicità che dovreste adoperare ad sense ma perchè riguarda l'India nulla ha a che fare con Napoli e Sorrento!

    RispondiElimina