Uno dei luoghi che trovo ideale per chi è alla ricerca di un viaggio e di un turismo lento è Sidi Bou Said in Tunisia, un piccolo borgo arabo andaluso che sia affaccia sul mare, dove è impossibile circolare in auto tra le vie piccole e strette, camminando si scopre un contesto unico, ricco di colore, di storia, d'arte ma che nasconde un piccolo segreto botanico: il culto del gelsomino. In Tunisia all’interno dei giardini delle case, le piante dei gelsomini si spandono in tutta la loro meraviglia dal XIII° secolo quando gli arabi lo portarono dall’Andalusia. È divenuto cosi parte della cultura araba, simbolo di dolcezza e sensualità, non e raro essere avvicinati da venditori ambulanti di fiori di gelsomino, nei bar così come lungo le strade di Sidi Bou Said, in particolare al Caffè des Nattes , uno dei bar più belli della costa mediterranea, punto di ritrovo del villaggio ma soprattutto d’artisti, impegnati a sorseggiare il classico thè alla menta con pinoli, all'int
Auguri di cuore caro Carmine, un abbraccio!!!!!
RispondiEliminaBuon Natale, Carmine !
RispondiEliminaBuon Natale caro carmine.
RispondiEliminaTomaso
Tantissimi auguri, Buon Natale!!!
RispondiEliminaAuguri di Buon Natale, Costantino
RispondiEliminaTantissimi auguri anche a te!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaGrazie Carmine e felice Natale anche a te!
RispondiEliminaCiao
Luci@
ma che belli questi auguri Carmine!!!
RispondiEliminaBuon Natale anche a te
Tanti auguri di un Sereno Natale!
RispondiEliminaGrazie, Carmine! Per aggiungere un commento al tuo, ti dico che qui, nella´Argentina, mangiamo e beviamo lo stesso di voi, ma con 35° di caldo! Immagina!
RispondiEliminaMa noi, argentini, siamo persone premurose, che hanno sempre un posto a tavola per invitare chi non lo abbiano. Felice Natale a te e a tutti i tuoi lettori.Grande abbraccio.
buon natale. Ho visto l'albero in Piazza Duomo a Milano, veramente bello.
RispondiEliminaBuon Natale Carmine.
RispondiEliminaCarissimi auguri anche a te Carmine, buon Natale e buon anno
RispondiEliminaCiao, tanti auguri di buone feste anche a te e famiglia! Un caro saluto!
RispondiEliminaUn sincero augurio per uno splendido e sereno Natale!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Flora
tantissimi auguri anche a te :)
RispondiEliminaBello Carmine mio, di posti ne ho molti, sono i commensali che mancano..ahahahah!
RispondiEliminaBacio allo spumante!