giovedì 18 dicembre 2008

Londra una città in festa : weekend di natale per ultimo shopping o capodanno

Londra è una delle città europee più trandy, ben organizzata con i mezzi pubblici, cosmopolita, trovi di tutto e di più, ideale per l'acquisto dei regali di Natale come per un capodanno all'insegna del divertimento, un città che non delude mai e dopo una Guida alla Londra verde, una Londra come i londinesi, una Londra per turisti un po speciali.
Una guida per lo shopping non può partire che da Hamleys, sette piani di giocattoli, aperto nel 1760 è sinonimo di gioco. da qui dirigetevi verso Covent Garden, un occhiata a Paul Smith, prodotti da bagno da Crabtree & evelyn, dopo di che dirigetevi verso i grandi magazzini come Harrods, Selfridges , Harvey Nichols, quello più in, le crezioni eccentriche di Vivian Westwood. Per i Gourmand Fortun &Mason e poi via verso Notting Hill...... da Smythson (40 New Bond St) , per i profumi Diptyque (195 Westbourne Grove Notting Hill, London W11 2SB), abbigliamento "so british" da Ted baker (198 Westbourne Grove, Notting Hill) , fate una pausa pranzo a 202 (Nicole Fahri, 202 Westbourne Grove Notting Hill, London W11 2RH).
Quartiere del vizio e del cuccaggio rimane Soho, posto ideale dove andare a bere un bicchiere con gli amici come:
- da Corum, Queenstown Road, Battersela 30-32, SW8 3RX , Metro Clapham common , ideale per un aperitivo.
- al Microbar, Lavender Hill 14, Battersela SW11 5RW Metro Clapham Common.
- Inigo, Wandsworth Road 642 SW8 3JW un ricco brunch la domenica
- Bar Italia a Soho, Frith Street 22, W1D 4RP, molto easy
- Vicino al TATE, dove una visita è d'obbligo c’è The Blackfriars un pub di 400 anni
- Ivy, West street 1-5, Covent Garden WC2H 9NE
Si mangia male .... dappertutto o per lo meno plastificato al di la del prezzo
- Bread shop, Brewer Street 17, London W1F OrJ , ce ne sono in punti diversi
- per il Cioccolato : Rococo, kings road 321, london SW3 5EP cioccolatini al timo, al geranio odoroso, alla cannella, al pepe
per finire blues Nothing but the blues a Kingley street nel cuore di Carnaby street
Dormire a Londra : Blackhotels, K-west, Merlyncunterhotel, oppure se obiettivo spendere meno di 100 sterline a londra bed and breakfast, catena Milesfaster , Novote, ostelli: St Christopher, YHA, Abbey house Vicarage Gate 11,Kensinton, w84ag tel 207.7272594 bad and brealfast london: Discountcityhotels, Easy Hotel a Kensinton, proposta originale hotel capsula, con solo 10 mq da 10 sterline all’ora alle 70 per la notte. Hotel Yotel con dvd, aria condizionata, bagno piccolo da aereo.
Per un regalo sexy invece Coco de mer, o Myla St Coronet Street 39, N1 6HD tel. 207.6135458 .
Arrivare a Londra: oltre che alle comode low cost, che un turista lento non dovrebbe mai fare. c'è il treno sono dodici ora da Milano, se si parte Il pomeriggio ci si può permare a Parigi una notte e partire il giorno dopo o quando si vuole Parigi Londra , solo due ore si treno le separano.

5 commenti:

  1. tantissimi auguri per le prossime feste ! descrivi sempre emozionanti mete !!..per ora accontentiamoci di leggere!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmine, grazie per aver scritto sul nostro blog, e per le tante informazioni. Mi piacerebbe molto andare a Londra, è un piccolo sogno ancora non realizzato. Ma se riuscissi, dovrei per forza usare l'aereo low cost, in treno dalla Sicilia, sarebbe un turismo un pò troppo lento...
    Auguri di Buone Feste
    Evelin

    RispondiElimina
  3. Una serata blues mi attirerebbe molto.

    Ciao
    Daniele

    RispondiElimina
  4. ma che londra magnifica, una bella guida sullo shopping

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe tanto andarci a Londra

    RispondiElimina