mercoledì 30 ottobre 2013

Sulle tracce di Claude Monet, Giverny

Sulle orme di Claude Monet, pittore impressionista e giardiniere. Nel paese di Giverny, Monet visse per 40 anni, dal 1883 al suoi ultimi giorni nel 1926. Giverny è stata la cornice idilliaca per i suoi dipinti. Il suo giardino, aiuole e giardino d'acqua per la sua ispirazione nella vita di tutti i giorni. Per chi ama l'arte una visita da non dimenticare, un appunto per i prossimi viaggi in Francia e a Parigi.
Ogni stagione il giardino si fa ammirare con nuovi colori, la primavera come l'autunno, all'interno anche un raffinato ristorante con menù bio e un menù ispirato alla cucina e ai quadri di Monet.


Fondazione Monet, 84, Rue Claude Monet 27620 - Giverny
Arrivare alla Fondazione Monet: da Parigi si parte dalla Gare Saint Lazaire 45 minuti di percorso fino a Vernon, dalla stazione ferroviaria di Vernon, c'è una Navetta che in 15 minuti vi porta alla Fondazione Monet e Giverny. 

Da segnalare a Pavia alle Scuderie del Castello Visconteo, la Mostra Monet au coeur de la vie fino al 15 Dicembre 2013

8 commenti:

  1. Credo che il nome di Monet valga davvero la pena di un viaggio a Parigi, anche con unica destinazione Giverny.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmine, delle orme quelle di Monet che non possono non essere seguite da chi ama l'Impressionismo e anche la natura!
    Impressionante e sorridente giorno a te! :-)

    RispondiElimina
  3. bellissimo post adoro Monet!!!buona giornata caro Carmine

    RispondiElimina
  4. che piccola delizia deve essere :D

    RispondiElimina
  5. oh che bello !!! adoro Monet e l'impressionismo!!! ho visto solo una mostra ma è stato bellissimo...buona serata...

    RispondiElimina
  6. Monet è uno dei più affascinanti maestri dell'impressionismo, in cui arte e paesaggio si coniugano sapientemente.. Sicuramente merita una visita nella città di Giverny come al più noto museo d'Orsay di Parigi..Buona serata

    RispondiElimina
  7. Ho studiato Monet e gli impressionisti durante il mio corso abilitante in francese.Il Museo D'Orsay è molto bello e l'ho visitato quando ero moltooooo ....giovane.

    RispondiElimina
  8. Adoro Claude Monet, grazie per il post interessantissimo!

    RispondiElimina