venerdì 11 aprile 2014

L’amore in fiore in mostra ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano (Alto Adige)

Il giorno primo Aprile è stata inaugurata presso il Castello Trauttmansdorff, la mostra ‘Amore in Fiore - L’Eros nel Mondo Vegetale’. Un percorso inedito che mostra le modalità in cui la natura attraverso colori, forme e profumi comunica amore e passione per riprodursi, nella seconda parte della mostra si passa dal mondo della seduzione dei fiori all'utilizzo di derivati da piante e fiori per la realizzazione di oli essenziali afrodisiaci e di elisir d’amore.
Al centro dei Giardini dedicati all'Imperatrice Sissi , il museo ospita al suo interno suppellettili e oggetti che rievocano il suo passato legato alla principessa Sissi che più volte vi ha soggiornava come ospite a Merano, in compagnia di tutta la famiglia imperiale.
Come arrivare : Il Castello Trauttmansdorf si trova a Merano, raggiungibile con il treno da Bolzano, dalla stazione ci sono gli autobus Linea 4 o 1B che portano al castello, per i più sportivi dal centro di Merano, il sentiero di Sissi di circa 3 km vi porta al castello in 30/40 minuti. 

7 commenti:

  1. Posto meraviglioso Carmine!
    Poi in Primavera.. immagino che godimento per gli occhi e l'olfatto...
    Buon week end!

    RispondiElimina
  2. ci sono stata lo scorso anno, è stupendo sia il castello che il parco, mi piacerebbe molto vedere questa nuova parte!

    RispondiElimina
  3. Ma che idea splendida questa mostra! L'amore nel mondo vegetale! Che affascinante.

    RispondiElimina
  4. Ottima e originale idea.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  5. Un luogo bellissimo e affascinante!!!!

    RispondiElimina
  6. Che foto splendide!! Purtroppo sono mete che non ho in programma a breve, ma devo dire che la tua descrizione invoglia a fare un salto!! Buona serata, a presto!
    Elisa

    RispondiElimina