giovedì 31 dicembre 2015

Expo 2015 Iran, auguri di Buon Anno

Quest'anno è stato l'anno di Expo 2015 tempo di bilancio, tanti visitatori ma sopratutto visitatori italiani, non è stato quel volano che ci si attendeva dal turismo, è corso via come l'acqua, peccato.
Tuttavia ha dato alla città di Milano quella allure che le mancava, ha lasciato dal punto di vista culturale una città ricca di grandi eventi e grandi mostre.
Tornado indietro alla visita dell'Expo vorrei segnalare uno dei stand secondo me più belli e in tema con l'evento, lo stand del paese dell'Iran, lo stand di cui meno si è parlato sui media.

Sono legato da un motivo di grande affetto verso l'Iran, paese con cui mio padre lavorava e di cui sono stato ospite più 35 anni fa, ero a malapena un ragazzino eppure ricordo tutto, un paese in cui spero di tornarci.
La visita allo stand è stato un rivedere suoni profumi e colori che avevo perso nella mia mente ma che ho ritrovato subito.
Vi faccio vedere alcuni lavori d'abili artigiani fatti a mano e i disegni fatti per Expo da alcuni studenti nelle scuole di Teheran, che secondo me hanno compreso di più il significato di paesi con stand più ricchi e più grandi.


Un invito anche alla cucina dell'Iran,molto raffinata con il riso condito con le spezie come lo zafferano, la cannella, la senape, la curcuma, lo zenzero, il cumino, la frutta secca come i pistacchi, mandorle e arachidi le erbe aromatiche  

A tutti auguri di buon anno 2016

6 commenti:

  1. Un abbraccio grande Carmine, con i migliori auguro di un 2016 scintillante!!!!

    RispondiElimina
  2. Hyvää Uutta-Vuotta 2016
    Happy New Year 2016
    Feliz Año Nuevo 2016

    RispondiElimina
  3. GRAZIE ANCHE A TE PER L'ANNO CHE STA FINENDO!!TI AUGURO UN MERAVIGLIOSO 2016. BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Il padiglione dedicato all'Iran è stato uno di quelli che non sono riuscita a visitare e me ne dispiaccio, caro Carmine. Ma grazie a te posso ammirarne l'allestimento suggestivo ed affascinante. Interessante il tuo cenno alla cucina di quel paese. Profumata e speziata. Grazie di cuore e ancora auguri per un Sereno Anno Nuovo.
    Un caro abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  5. Grazie di questo post e auguri di buona continuazione!!!

    RispondiElimina