Questa settimana vi porto con me in Provenza a camminare lungo le vie ciotolate di vecchi paesi e villaggi, qualcuno in pianura qualcuno arroccato su una collina che guarda il mediterraneo, girovagare tra i colori e i profumi dei mercati mi piace e mi diverto. La Provenza è un territorio molto vasto, è quella che una volta si chiamava Occitania, che va dal confine con l'Italia fino a Marsiglia, una regione suddivisa in più distretti. Il Luberon , il distretto meno noto nasconde un anima romantica , come i produttori agricoli del territorio appassionati del loro lavoro. Il Luberon forse è il distretto meno noto e conosciuto, va da Cavaillon a Monesque, ma è un autentico paradiso per i food lover, pochi sanno che provengono da qui la maggior parte dei prodotti agricoli e alimentari che arricchiscono le bancarelle dei mercati lungo la Costa Azzurra , miele, olive, vino, dolci, pane, ciliegie, albicocche, funghi, tartufi, uva e frutta candita. Nulla di meglio...
Bellissimo omaggio ad una vera meraviglia:-) un abbraccio e buona festa Carmine
RispondiEliminaNon posso che unirmi all'omaggio importantissimo a questo grande maestro che ha contribuito a rendere grande l'arte italiana. :) Un abbraccio Carmine ed evviva la Cappella Sistina! :)
RispondiEliminal'ho visitata e devo dire mi ci è voluto un mese per avere i posti dato che 4 anni fa dovevi prenotare ma veramente rimani senza fiato, ti stordisce!!! è bellissima e pensare che l'hanno creata 500 anni fa beh la domanda che ti fai è "ma come hanno fatto???"
RispondiEliminaIeri ho visto Porta a POrta, è stato veramente un bellissimo omaggio. Buona giornta.
RispondiEliminaChe bella e che imponente !!
RispondiEliminaNoi siamo fortunati ad essere così ricchi di capolavori così belli.
Buona giornata di festa!!
e' incredibile come un essere umano sia stato capace di dipingere una magnificenza del genere
RispondiEliminache genio!
ciao
Favolosa la Cappella Sistina!!! L'ho studiata e visitata durante il liceo artistico ed è una meraviglia!! Buona giornata Carmine!
RispondiEliminaUn capolavoro senza età :-) Bellissimo!
RispondiEliminaProprio vero che non ci sono parole per descrivere tale capolavoro!
RispondiEliminainteressante il tuo blog..amo viaggiare ma purtroppo viaggio sempre poco!
RispondiEliminaa presto!
Ciao Carmine, decisamente un bel traguardo e gli anni se li porta benissimo!
RispondiEliminaLieta festa di Ognissanti a te e famiglia!
hai ragione non ci sono parole di fronte a questa meraviglia
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHai ragione, è bellissima soprattutto dal vivo. Peccato solo che l'abbia visitata in un momento di intensa presenza di turisti.
RispondiEliminaBaci
Mi piacerebbe vederla, chissà spettacolo!! Ciao, Arianna
RispondiEliminaMeravigliosa, secondo me il capolavoro piu' bello del mondo.
RispondiEliminaun altro dei nostri geni incontrastati e, nella fattispecie, il passare del tempo (5 secoli!!!) non è andato a detrimento dell'opera - eheheh!
RispondiElimina