mercoledì 17 agosto 2022

Luoghi dell'Ospitalità ; Forestis Dolomites, Bressanone (BZ), Alto Adige



Segnaliamo a tutti i lettori un luogo di ospitalità tra i più originali che abbiamo visto di recente in Alto Adige, si chiama Forestis ed è sulle montagne intorno a Bressanone/Brixen.

Siamo nel cuore dell'Alto Adige, l'apertura di questa struttura o meglio dire la riconversione di questo ex sanatorio, valorizza e mette in evidenza le virtù rigeneranti dell'aria pura di montagna (siamo a 1.800 metri), le sorgenti naturali, l'energia del bosco . 

Laddove un tempo si nutriva il sogno di costruire un luogo sano per rigenerarsi, è stato creato il luogo d'ospitalità Forestis, potremmo definirlo un rifugio verticale e orizzontale nella foresta che lascia spazio alla natura con un architettura moderna ma che vuole essere in comunione ed in dialogo con la natura circostante. 


L'albergo si propone come luogo di rigenerazione per combattere lo stress, un punto di vista interessante che ci piace condividere per una vacanza in una location bellissima con un panorama incantevole, intendiamoci è una struttura esclusiva d'alta classe, di lusso potremmo dire, con tutti i servizi di un certo livello.

Lo Spa di rifà per alcuni trattamenti alla cultura naturale dei Celti, interessante la cerimonia del cerchio degli alberi, una cultura di benessere differente rispetto alle altre strutture della zona che mira a valorizzare il territorio e la natura delle montagne delle Dolomiti.

Un approccio interessante anche in nella cucina del ristorante, dove si privilegiano le materie prime che arrivano dalla natura circostante e dagli agricoltori della zona. Unendo il rispetto per l’antica tradizione culinaria altoatesina alla creatività della cultura della cucina moderna,. La filosofia culinaria del Forestis abbraccia i valori della varietà, della naturalezza e dell’autenticità.

Per saperne di più : 

Forestis

Plancios 22, 39042 Bressanone, (BZ), Italia T +39 0472 521 008 hide@forestis.it

Instagram Forestis Dolomites

Facebook Forestis Dolomites



6 commenti:

  1. Che bel posto !! Lì si sta sicuramente bene e chissà quante belle passeggiate !! Saluti

    RispondiElimina
  2. Che bel posto! Non lo conoscevo, grazie per la condivisione :)

    RispondiElimina
  3. un luogo stupendo dove andrei subito subito!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ha fatto bene a mettere in rilievo il prezzo, come ho scritto si tratta di un luogo d'ospitalità esclusivo.
      Questa è la tendenza di questa destinazione da alcuni anni con la creazione di strutture di lusso.
      Quanto questo sia corretto non ne ho idea, certo che alcuni prezzi spaventano o per lo meno andrebbero spiegati meglio, su quali servizi e quali elementi includono..

      Elimina