mercoledì 9 febbraio 2011

I viaggi romantici per San Valentino: le coccole di coppia dell'Alpe di Siusi, Venezia, Parigi, Saint Valentin, Saint Tropez, Badia a Coltibuono

Diversamente da altri anni dove questa festa doveva condividere lo spazio con il Carnevale, quest’anno 2011 San Valentino si festeggia prima del Carnevale che invece inizierà con il 18 febbraio.

Le destinazioni turistiche non hanno programmato per San Valentino, una grave mancanza, né le località montane né le altre destinazioni, tutte pensano solo al carnevale, un errore nella programmazione delle iniziative!
Ci sono dei luoghi veramente romantici? Beh si secondo me si, premesso che la cosa più importante è con chi passate il giorno di San Valentino e non il viaggio in sé, ci sono alcuni luoghi che meglio di altri riescono a creare una grande atmosfera, ne segnalo alcuni una ricerca molto personale


Venezia, Palazzo Bru Zane il centro della musica romanticaVenezia, la città di Casanova, ma anche la città dove non circolano automobile si va a piedi, una città d’inverno avvolta da una foschia, che permette meglio di giocare all’amore quel vedersi e non vedersi, girovagare insieme nella calli, ogni luogo è di una bellezza particolare, che trasforma ogni piccolo gesto in un gesto delicato e importante. Venezia una delle città della storia Umanità, in inverno per scoprirne aspetto più autentico. Al Palazzetto Bru Zane al centro di musica romantica si tiene per tutto il mese di febbraio una serie di concerti.
Per dormire e per mangiare: Bad and breakfast a Venezia elenco in pdf e per i ristoranti io suggerisco quelli vicino al mercato del pesce, se proprio volete qualcosa di classe e originale Antiche Carampane.


Parigi, weekend romantico di San Valentino
Una città romantica di cui ho parlato lo scorso, una vacanza d’amore è una vacanza a Parigi che è anche la città del bello e della ricercatezza, offre sempre il meglio. Vi ho dedicato un interno post lo scorso anno è sempre valido, ci si può arrivare in treno e circolare in metrò. Weekend romantico di San Valentino a Parigi.


Alpe di Siusi e le coccole per la coppia in wellness center

È uno dei più bei posti al mondo, da diverso tempo c’è un organizzazione che prevede alla vacanza senza auto, questo è un periodo dello sci soprattutto dello sci alpino, ma ci sono anelli dello sci di fondo ma anche un bel programma di wellness dell’ Hotel UrthalerPer tutta la stagione c’è il programma “COCCOLE PER LA COPPIA", per `risvegliare i sensi, per condividere un' esperienza frizzante con bagno "Rosengarten" , massaggio all'olio aromatico per Lei e rilassante per Lui , cerimonia Rasul con massaggio rivitalizzante al sapone e applicazione reciproca di argilla nel bagno di vapore Rasul, bagno romantico con miele e oli essenziali, accompagnato da mele e spumante.


Il Villaggio di Saint- Valentin e il giardino degli Innamorati
Accocolato nel cuore della Champagne Berrichonne (regione Centre), Saint-Valentin è l'unico paesino in Francia a portare il nome del patrono degli Innamorati. Il paese di Saint-Valentin festeggerà il 12-13 e 14 febbraio 2011 la 48esima edizione della festa degli innamorati. Per l'occasione, gli abitanti si occuperanno dell'arredo urbano con tutto il loro amore per dare vita a una 3 giorni all'insegna dell'amore. Programma della festa 2011, Se fate una sosta a Saint-Valentin, non dimenticate il giardino degli Innamorati, un luogo calmo e sereno, c'è un "albero delle promesse" dove tutti gli innamorati potranno lasciare un messaggio su un cuore di metallo che si aggiungerà ai migliaia già presenti sul Salice dell'Amore.


Saint Tropez, Pan Deï Palais , una storia d'amore d'altri tempiIl Pan Deï Palais di Saint-Tropez è il luogo ideale dove trascorrere un romantico San Valentino, immersi in un'atmosfera da favola.La leggenda narra che nel 1835 un generale francese, recatosi nel regno indiano di Penjab, si fosse follemente innamorato della bellissima principessa Banna Pan Deï e per celebrare il suo amore aveva costruito una sontuosa e principesca dimora al numero 52 di Rue Gambetta, a Saint-Tropez. Un luogo anche solo per andare vedere per la bellezza e la passione che si respira all'interno. Ufficio turismo Saint-Tropez.


Badia a Coltibuono, Chianti Siena, un relax per food and wine lover
Nel cuore del Chianti, un luogo appartato lontano da occhi indiscreti, in una bella abbazia dei monaci vallombrosani del '500 circondata da vigneti, un luogo di ospitalità di gran classe, un bellissimo giardino in stile rinascimentale nello stesso complesso anche la omonima azienda di produzione vitivinicola, il luogo è circondata da sentieri per la scoperta della campagna circostante, corsi di cucina della famosa Lorenza de Medici, un ristorante di fama internazionale.

17 commenti:

  1. interessante blog
    il mio si chiama http://pianetatempolibero.blogspot.com/
    e pure io parlo di viaggi se ti va facciamo uno scambio link
    buona serta
    Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  2. Tra tutte queste splendide proposte c'è l'imbarazzo della scelta!!! Trovo molto interessante Badia a Coltibuono!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. C'é solo l'imbarazzo della scelta! E dici poco!

    RispondiElimina
  4. C'è solo l'imbarazzo della scelta e avere tempo a disposizione ....

    Un saluto e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Bellissima Parigi la preferisco a tutte , ci sono stata per il viaggio di nozze e come potrei dimenticare!!
    "Paris je t'aime"
    bellissime proposte!
    Grazie
    buona Giornata Anna

    RispondiElimina
  6. come sempre tante informazioni interessanti, grazie davvero! Un bacione....

    RispondiElimina
  7. Gianna Aliverti10 febbraio 2011 09:32

    ma dove lo hai scovato il villaggio di san valentino? Sei troppo forte!!
    Però parigi è Parigi, mi spiace non ce n'è

    Come va la riabilitazione?

    RispondiElimina
  8. Bei posti,potessi scegliere andrei di corsa a Parigi. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Veramente c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Hai comunque ragione, l'elemento principale è con chi si fanno questi viaggetti...
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  10. hai ragione che non è il luogo ma con chi ci vai ; magari a venezia ci arrivo....

    RispondiElimina
  11. io a Parigi ci vado a Marzo... non è proprio san valentino... ma in quella città è come se lo fosse sempre

    RispondiElimina
  12. Carmine mi sono inserito tra i tuoi lettori e ti ho messo anche nel mio blogroll
    buona serata
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  13. lascio andare questo weekend ....ma ho già programmato qualcosa per il weekend del b&bday....non vedo l'ora di inaugurare i viaggi quest'anno...nel frattempo viaggio con il pensiero nelle mete che ci ha suggerito...felice weekend

    RispondiElimina
  14. Bellissime queste mete, però Badia a Coltibuono......

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo con te. Ci sono luoghi carichi di atmosfera romantica, ma ci devi andare con la persona giusta.

    RispondiElimina
  16. Carmine ma quanto ci metti a fare un link?
    se oggi non lo vedo amici come prima
    ciao Buona giornata Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  17. Tutti posti splendidi, ma l'Alpe li supera tutti e concordo con te, è davvero uno dei posti più belli del mondo!

    (il video è favoloso, mi sembrava di esser nuovamente lì, tra il Laurin e il Panorama, mentre il sole fa brillare tutto quel mondo bianco che ti circonda..)

    RispondiElimina