venerdì 15 maggio 2015

Soave, Festa Medioevale del Vino Bianco di Soave, dal 15 al 17 Maggio 2015

Per tutti i nostri amici che ci seguono dal Veneto, che amano le rievocazioni storiche questo fine settimana a Soave a soli 20 km da Verona, la Festa Medioevale del Vino Bianco, nell'incantevole centro storico, i figuranti daranno vita a una serie di rappresentazioni storiche dagli antichi mestieri, al mercato, al giuramento dei capitani del Palio di San Lorenzo, torneo degli arcieri, il tutto accompagnato dal vino soave e dai prodotti tipici locali.
La cittadina di Soave è in realtà un bellissimo borgo medioevale cinto da mura turrite con il castello in alto, tutto intorno al paese i vigneti per la produzione del Soave Doc un vino composto almeno al 70% da uva Garganega, più Pinot bianco e/o Chardonnay e/o Trebbiano, si abbina a tutto pasto ma in modo particolare ai risi e bisi, specialità tipica veneta, ma anche a piatti di ricette di pesce e pietanza con uova e verdura, in zona si produce anche il vino Docg Recioto di Soave ideale per essere bevuto a fine pasto.
Per saperne di più Proloco Soave

2 commenti:

  1. Qualche volta un goccettino ci sta bene e questo vino lo conosco, anche se non sono un amante del vino. Buona festa !

    RispondiElimina
  2. queste sono le feste che adoro, spero non si perdano mai!!!!Baci sabry

    RispondiElimina