venerdì 29 aprile 2016

Officinalia, Castello di Belgioso (PV) Dal 29 Aprile al 1° Maggio

Informazione per i nostri amici della Lombardia, ritorna anche quest'anno Officinalia, la storica manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica giunta alla 30° edizione che si svolgerà dal 29 Aprile al 1 Maggio 2016, presso il Castello di Belgioioso, ( Pavia).
Oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane per coniugare benessere e  rispetto della terra, della natura e dell’ambiente.
Non è solo una fiera ma un momento di riflessione, sul mondo del biologico una delle abitudini quotidiane più diffuse negli ultimi anni.


Tre giornate all’insegna del gusto, ma anche dei suggerimenti di culture antiche e lontane per ritrovare il benessere quotidiano in materia di prevenzione della salute.
Prodotti naturali senza additivi come marmellate, succhi di frutta, le torte, dolci alla lavanda, ma anche profumi quelli tipici delle essenze officinali come il sandalo, garofano, citronella, caprifoglio, rosa e il mughetto.
Fibre naturali per abbigliamento di adulti e bambini, scarpe in canapa e sughero, camicie, giacche e abbigliamento intimo in bamboo, cotone e seta per vestirsi.
Una serie di conferenze a tema completeranno il programma delle quattro giornate della manifestazione, che include il Taji festival, La mostra Fotografica Nature Marce, la via delle Cicogne.
Dal 29 Aprile al 1 Maggio Offinalia 2016, Castello di Belgioioso (PV)
Da Milano fermata del Metro Famagosta, bus Milano - San Zenone Po, circa 1h20

6 commenti:

  1. Caro Carmine, viaggiando con te, arriviamo ovunque. Bello veramente il video, che descrive molte cose interessante.
    Ciao e buon fine settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. una splendida manifestazione, grazie per le info, buon we !

    RispondiElimina
  3. Una splendida manifestazione che merita di essere vista :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. chissa' che bello poter essere li'!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Peccato non esserci stata ma anche quest'anno ho avuto il week end impegnato con attività di volontariato. Speriamo nel 2017 :-)

    RispondiElimina
  6. adoro i giardini botanici, non resisto e devo sempre portare a casa una piantina..praticamente ho in giardino un angolo di erbe aromatiche di tutto rispetto :-) potrei fare pagare il biglietto ora he ci penso ahahahha bacioni e grazie per il post!

    RispondiElimina