Passa ai contenuti principali

Capri: i migliori Bed and Breakfast

L'isola tra le più belle, ogni anno Capri accoglie turisti provenienti da tutto il mondo, un viaggio a Capri è una meta da sogno, quando vado in giro per il mondo tutti mi chiedono informazioni su Capri!
Per noi italiani l'isola di Capri, forse ha meno fascino, è un luogo più vicino, è qui a breve distanza il desiderio viene meno, eppure mentre bevo un caffè in piazzetta e un morso di torta caprese, penso che è solo la seconda volta nelle mia vita che vengo a Capri, la prima è stato il mio viaggio di nozze più di venticinque anni fa.
Una volta era una meta difficile da raggiungere, ma oggi grazie ai collegamenti di treni veloci con Napoli con Italo e Trenitalia, Capri si è fatta più vicina e accessibile sia per un weekend che per un soggiorno più lungo, può essere un idea per tutte le stagioni.
Capri si adatta ad una vacanza senza auto si arriva in battello da Napoli e poi c'è un servizio di autobus sull'isola molto comodo, ci si sposta molto bene anche a piedi.
Mi piacerebbe farvi scoprire un altra Capri, più autentica a contatto con gli isolani, accanto alle offerte d'alberghi molto stellati, molto belli ma con un prezzo non sempre accessibile, ci sono delle ottimi Bed and Breakfast, vi troverete a soggiornare in luoghi nascosti altrimenti inaccessibili, case storiche, giardini privati con il profumo dei fiori d'agrumi come limone e agrumi diversi, terrazze sul mare con uno spettacolo indimenticabile.
La cosa più bella che ad aprirmi la porta ho quasi sempre trovato coppie molto giovani, mi ha fatto piacere vedere che questa nuova forma imprenditoriale viene scelta dai giovani.
Ho selezionati 16  Bed and Breakfast, sette a Capri e nove ad Anacapri, è stata una selezione dura perchè gli avrei messi tutti, ho dato precedenza alla posizione, alla bellezza, al comfort, ai servizi offerti, hanno tutti wi-fi, aria condizionata, in genere hanno un costo che va dai 70 euro ai 150 in alta stagione, in pratica la sola prima quindicina d'Agosto, prima colazione inclusa.
Tutti hanno una loro fascino, dal magnifico Antico Monastero di Anacapri, parte di un Monastero ristrutturato, dove hanno rimasto intatto spazi e luoghi di grande fascino all'oasi discreta di verde con vista sul mare di Villa Trinetta a Capri.
I Bed and Brealfast d' Anacapri hanno la possibilità di un contesto più rilassante e tranquillo, mentre Capri è più Vip, più effervescente.
A questo ho unito sulla mappa alcuni luoghi storici di pasticceria dell'Isola come il Bar Pasticceria da Alberto, Gelateria Pasticceria Bonocore (i Caprilù, dolcetti di pasta di mandorle e limone), Pasticceria la Vela, Pasticceria Ferraro ad Anacapri, per degustare invitanti torta caprese, delizie al limone, sfogliatelle e babà.
Anche qualche indirizzo dello shopping come Canfora per le calzature famoso in tutto il mondo

Bed and Breakfast dell'Isola di Capri

Capri

in posizione tranquilla ha un magnifico terrazzo sul mare
Via Camerelle, 71 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: + 39 333 8397339 - Fax + 39 081 8375806
info@villatrinetta.it

Villa dei fiori
Via Acquaviva, 19 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8379140 villadeifiori19@yahoo.it

2 camere con un magnifico giardino, da 100 euro possibilità di doppia a uso singolo
Via Dalmazio Birago, 16 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8370366

Una bella casa di cent'anni ristrutturata di recente, con terrazzo vista piazzetta e marina grande
Via Belvedere Cesina, 7 - 80073 Capri (NA )
Tel.: +39 348 2770707 - Fax +39 081 8374032
info@suiteelegancebelvedere.com

La Musa
Via Marina Piccola, 22 - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8378019 - Fax +39 081 8378019
info@lamusa-capri.com  www.lamusa-capri.com

Cross House
Dimora storica nella zona alta di capri, 2 camere per ospiti da 80 a 120 euro
Via Cesina 2 - 80073 Capri (NA)
Tel.: +39 081 8378616 - Cell. +39 3386016442

Casa Augusto
La casa ha un bellssimo giardino, seguito tutti i giorni dalla proprietaria, camere da 80 euro a 130 euro a seconda della stagionalità
Via Mulo, 25/b - 80073 Capri (Napoli)
Tel.: +39 081 8378384 - Fax +39 081 8378384
casaaugusto@alice.it www.casaaugusto.it

Anacapri

Una gran bella casa ristrutturata da un giovane architetto napoletano, che è stato in grado di mettere in relazione le vecchie originali pietre di un antico convento del XVII secolo con un arredamento moderno e molto raffinato e luminoso.  
Via Finestrale 80071 ANACAPRI
T. 335 528 06 47 _ 349 525 28 81
info@caprisuite.it 

Villa Mimosa
Da 90 euro a 195 euro camera singola e camere doppie con terrazzo privato e vista mare
Via Nuova del Faro, 48/a - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 081 8371752 - Fax +39 081 8371752
info@mimosacapri.com www.mimosacapri.com

Villa Anita
Una magnifica villa con piscina vista mare da 150 euro
Via Lo Pozzo, 6 - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 081 8372248 - Cell. +39 347 2202111


Bella vista dal terrazzo sul golfo di Napoli
Via Monte Solaro, 30 - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 081 8382124 - Fax +39 081 8382702
montesolaro@capri.it www.montesolarocapri.com

Stessa famiglia dei gestori del Bar Grotta azzurra, in posizione tranquilla, 2 camere per ospitalità, la casa ha un patio con vista sul mare
Via Pagliaro, 61 - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 340 3583818 - Fax +39 081 8371253
info@lagiuliva.com

Camere dai 80 euro ai 130 euro
Via Boffe, 47 - 80071 Anacapri ()
Tel.: +39 081 8371377 - Cell. +39 348 4115827
info@ilvicoloanacapri.it

Via Migliera, 30/B - 80071 Anacapri (Napoli)
Tel.: +39 333 1742184 - +39 338 4876640 - Fax +39 081 8372964
iltramontobb@gmail.com  www.iltramonto.it

Cala del Rio
In posizione tranquilla e silenziosa con piscina 3 camere dai 90 ai 140 euro
Via Cannula, 24 - 80071 Anacapri (NA)
- Fax +39 081 8372617 - Cell. +39 339 7983380
info@caladelrio.com

L'edificio faceva parte di un antico monastero di San Michele fondato nel '600, ristrutturato di grande fascino in posizione centrale rispetto al paese, da dove partono diverse possibilità d'escursione, da 70 a 130 eur
Piazza San Nicola - 80071 Anacapri (NA)
Tel.: +39 081 8372547
anticomonasteroanacapri@gmail.com

Come arrivare a Capri: dalla Stazione Centrale: da Piazza Garibaldi: tram (linea 1) o autobus R2 per Piazza Municipio, presso il Molo Beverello, scalo marittimo delle linee veloci (solo passeggeri) per le isole del Golfo di Napoli. Il prezzo della corsa è definito dal tassametro, ma può essere anche un fisso di 10 Euro, stabilito dal Comune.
I passeggeri senza veicoli possono anche partire con i traghetti e le navi veloci (CAREMAR) dal Molo Calata Porta di Massa, la nuova Stazione Marittima a pochi passi da via Marina (accesso da Varco Pisacane o Varco Immacolatella Vecchia). La fermata del tram (linea 1) è molto vicina ai due varchi.
Da Piazzale Angioino (nei pressi di Piazza Municipio e di Molo Beverello) è operativo un servizio/navetta per il Molo Calata Porta di Massa.



Visualizza Capri Go Slow Green in una mappa di dimensioni maggiori



Commenti

  1. Ci sono stata diversi anni fa a Capri. Ora vorrei tornarci, il tuo post è allettante, non devi nemmeno fare la fatica di cercare informazioni, sono tutte qui.

    RispondiElimina
  2. Caro Carmine, che foto indimenticabili ci fai vedere, io ho chiuso gli occhi e mi sono rivisto in quel l'ontano 95 quando visitai quel paradiso chiamato Capri!!!
    Ciao e buon fine settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ottimi suggerimenti grazie e buona fine settimana

    RispondiElimina
  4. I tuoi post sono sempre così ricchi di proposte e indirizzi, grazie Carmine !! Mi piacerebbe andare a Capri.....

    RispondiElimina
  5. Un luogo meraviglioso!!!! Grazie per le informazioni!!!!

    RispondiElimina
  6. un mio sogno tornare a Capri, grazie per le informazioni utilissime

    RispondiElimina
  7. Capri è uno dei luoghi più belli al mondo. E tu sei sempre prodigo di informazioni preziosissime. Grazie, Carmine!
    Un abbraccio e buona domenica!
    MG

    RispondiElimina
  8. non sono mai stata a Capri, per me figlia di un campano ,è veramente una "piccola vergogna"...sigh

    RispondiElimina
  9. E' così tanto che sono stata a Capri che non mi ricordo quasi nulla... dopo tutte queste indicazioni non resta che tornare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Capri è un sogno....unica al mondo...affacinante e magica e tu hai realizzato un post stupendo ed esaustivo. Quindi....spero di tornarci!!!

    RispondiElimina
  11. Non sono mai sta a Capri e me ne vergogno, cercherò di rimediare al più presto. Ma quanto è bella la nostra Italia e tanti preferiscono i paesi esotici.
    Grazie di essere passato dal mio blog, ricambio con l'iscrizione al tuo sito.
    A presto.

    RispondiElimina
  12. Capri dev'essere splendida (già dalle tue foto uno se ne fa un'idea) e capisco bene che tanti stranieri desiderino visitarla! Io purtroppo non ci sono mai andata (mi mancano ancora da vedere tante isole italiane...) ma spero che arrivi anche quell'occasione. In quel caso verrò sicuramente a consultare il tuo post, perchè mi piace molto in vacanza alloggiare nei bed and breakfast. Interessante anche il fatto che tu abbia scelto alcuni luoghi un pò fuori dal "giro turistico" perchè forse è la cosa che mi attira meno di quest'isola. Grazie per i consigli, ciao Carmine!

    RispondiElimina
  13. Immagini che fanno sognare, sono passati tanti anni da quando sono stato a Capri.

    RispondiElimina
  14. ero convinta di aver lasciato un commento....chissà blogger fa gli scherzi...
    comunque volevo dire che sono stata tantissimi anni fa a capri e avere notizie e spunti aggiornati mi fa venire voglia di partire...al più presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Route du Mimosa, da Bormes les Mimosas a Grasse, 130 km di Mimose in fiore

Il mio viaggio preferito nei mesi di Febbraio e Marzo, quando gli altri festeggiano in Carnevale, io mi concedo una vacanza in Provenza , perchè mi sembra d'essere già in primavera e le mimose con il loro colore mi mettono di buon umore. Questa strada non è solo un percorso ma una ricchezza culturale, naturalistica e gastronomica. Si possono vistare l e Pepiniere, che sono le serre, le aziende dove si coltivano le mimose, hanno tante varietà sia di fiori che di piante da frutto come gli agrumi . Ci sono i mercati di Provenza , frutta e verdura fresca ma anche formaggi di piccoli produttori locali, produttori d'olio d'oliva , di lavanda, mi piace provare piccole specialità che hanno come tema proprio la mimosa. Un itinerario che va scoperto tra il mare e le colline che si conclude a Grasse la vera capitale dei fiori e dei profumi Bormes les Mimosas  Un cittadina che si affaccia sul mare con la parte più caratteristica il village su una collina, in c...

Londra 2012, Giubileo Reale e Olimpiadi 2012, i migliori indirizzi reali e gourmand, per una Londra Slow da Turismo Lento.

Il mio viaggio a Londra non era previsto, ma ero a Parigi e ho trovato un offerta last minute con il treno 49,99, l'ho presa al volo e dopo poche ore ... a Londra .  Si perché a Londra tutti pensano di arrivare in aereo ma Londra St. Pancras è ben collegata con i treni sia da Parigi Nord Eurostar   (2h 15) che da Bruxelles (1h 51), info: TGV europe . Dall' Italia sono più di dieci ore , conviene fare un viaggio a tappe, magari fermarsi a Parigi o Bruxelles, purtroppo rispetto all'aereo il viaggio in treno non è conveniente costa almeno il doppio.  Londra c'è aria nuova, aleggia un nuovo clima e sopratutto tanta ma tanta gente, meglio prenotare sia le visite ai musei che i ristoranti. Perfino tanti francesi che vengono ad aprire attività commerciali. Non sapevo che c'era il Diamante Giubileo della Regina, per lo meno era l' ultimo dei miei pensieri ma visto che ci sono.. Mercati a Londra Cominciamo dai mercati, si perché Londra è ricca di ...

Laion, il paese dei ciliegi e delle ciliegie

La mia ricerca di luoghi inconsapevolmente "slow" da turismo lento, mi ha portato in questo piccolo paese della valle d'Isarco , all'inizio della Valle Gardena , a prima vista questo paese non ha nulla di straordinario invece passo dopo passo conquista i suoi frequentatori. In tutto l' Alto Adige è noto per la Fioritura dei Ciliegi che a primavera fanno facilmente scambiare il bianco per neve, ma i ciliegi in fiore si trasformano in ciliegie proprio quando nelle altre località invece la stagione delle ciliegie è alla fine. Non tutti gli anni portano buoni frutti perchè Laion è un comune a una certa altezza 1.100 slm del mare con un incantevole vista sulle Alpi. I ciliegi così come i castagni sono un punto di riferimento paesaggistico oltre che a segnare spesso i confini dei fondi agricoli. Purtroppo negli anni non si è mai valorizzato la cultura del ciliegio come nella vicino Barbiano per la prugna , perchè gli alberi di ciliegi sono per la...

La Festa delle Violette a Tourrettes sur Loup in Provenza il 24 e 25 Febbraio

C'è un piccolo borgo medioevale dietro Nizza esattamente tra Grasse e Vence , che ha fatto della coltivazione delle violetta, la sua identità, la principale fonte economica e un volano per l'attrazione turistica. La violetta appartiene alla famiglia delle violacee , l'origine di questa pianta non è chiara, si ritiene che sia stata portata in Europa da zone con un clima temperato perché è un fiore molto sensibile al freddo. Sono convinto che venne portata dagli arabi che furono i primi a distillarne l'olio essenziale, ritenevano che il profumo della violetta potesse avere un effetto benefico sulla salute del cuore . L'essenza della violetta venne elaborata nel convento dell' Annunciata di Parma, in onore a Maria Luigia moglie di Napoleone, cosi la coltivazione e il profumo della violetta si diffuse in tutta Europa in particolare in Provenza nella zona di Grasse , la capitale della profumeria che dista pochi km da Tourettes. Per tutto l'800 la v...

Cremona la Festa del Torrone, dal 19 al 26 Novembre 2016

In questo mese di Novembre la città di  Cremona  diventa protagonista della cultura gastronomica italiana con la Festa del Torrone . Quest' anno il tema della festa è il Tempo , passato presente e futuro, inteso come sorpresa sogno e innovazione che bel rappresenta il genio tutto cremonese di Jannello Torriani , maestro orologiaio innovativo del '500 a cui la città dedica una grande mostra. Quest'anno la famosa azienda di Cremona la Sperlari festeggia i suoi 180 anni per l'occasione, per tutta la durata dell'evento presso la Loggia dei Militi, l'azienda organizza una mostra sulle sue attività del passato del presente e della sua proiezione nel futuro, ci saranno filmati, documentari, spot televisivi, una grande documentazione per festeggiare quello che è l'orgoglio della città di Cremona. Domenica 20 Novembre nel pomeriggio ci sarà la rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti con un fa...

Fernando di Noronha, Brasile

Domanda : siamo un gruppo di tuoi fedeli lettori, Tony, Anna, Mara e Pepe, amanti come ben sai del Brasile, so che prendiamo l'aereo non fa molto turismo lento ma diamo una quota di contributo in Co2 per la riforestazione, 4 anni fa ci hai mandato a Ilha Grande , lo scorso anno a Boipeba , anche quest'anno siamo qui a chiederti un consiglio, ci piacciono le isole dove possibilmente riusciamo a fare immersione, hai dei consigli buoni anche stavolta? Risposta : si, turisti impenitenti alla ricerca del mare in inverno e del freddo d'estate quest'anno il mio consiglio è arcipelago Fernando di Noronha , non perchè ex colonia penale, ma perchè è uno dei patrimoni mondiali dell'Unesco, un luogo molto ma molto isolato dista più 350 km dalle coste del Brasile nel mezzo dell'Oceano Atlantico, visto che vi piacciono i posti tranquilli.... Scherzi  a parte ragazzi, l'arcipelago Fernando di Noronha è uno dei posti più famosi in Brasile per f...

Mercati Locali : Finale Ligure tutti i giovedi sul lungomare Migliorini

Siete già tutti più o meno in vacanza, chi c'è già stato, chi le sta trascorrendo, chi deve ancora partire ma anche chi magari ci andrà un altro anno.  Questo vuole essere un invito a frequentare i mercati locali delle località dove siete in vacanza ma anche di dove abitate, informatevi dei giorni di mercato e fateci un giro, si possono scoprire tante cose interessanti si possono scoprire qualità di frutta e verdure locali e poco note e non meno buone, ma anche formaggi, pesce, dove qualità locali affiancano qualità presenti da altre regioni. Di passaggio a Finale Ligure , la cittadina della riviera delle palme , mi sono fermato al mercato che si svolge direttamente sul mare della cittadina ligure ed esattamente sul Lungomare Migliorini.  Il mercato si tiene a Finale Ligure il giovedì mattina nella prima parte ci sono soprattutto bancarelle d'abbigliamento, biancheria della casa, pentole, bigiotteria, mentre la parte alim...

Sermoneta : i cavalieri Templari e la salsa al cedrangolo

Il borgo di Sermoneta , in Provincia di Latina, è uno dei borghi medievali meglio conservati d’Italia, con il maestoso Castello Caetani che domina il promontorio con la sua torre alta ben 42 metri, dove si rivive l'atmosfera d'altri tempi, dall'arrivo dei Cavalieri Templari, i Borgia, i Caetani, oggi Sermoneta guarda l'agro pontino, alla coltivazione degli agrumi , la coltivazione dei kiwi , gli insaccati di bufalo , il broccolo di Sezze , tuttavia il borgo conserva un ambiente unico ricco di piccole case, piccole botteghe tra cui artigiani che sanno lavorare le spade come ai tempi dei Templari. L'arrivo dei Cavalieri Templari a Sermoneta di ritorno dalle crociate è testimoniato dalla fondazione dell' Abbazia di Val Visciolo , tuttavia la città è ricca dei simboli dei Templari. Secondo alcune leggende furono i templari che portarono nel basso Lazio gli Agrumi e non i saraceni come comunemente si è indotti a pensare.  A quel tempo gli agrumi, ve...

Turismo Lento in Norvegia: la Strada dell'Atlantico

Questa settimana andiamo in Norvegia , per riprendere una vecchia rubrica di questo blog, scoprire le più belle attrattive del mondo che si possono fare in auto. La Norvegia offre paesaggi spettacolari in qualsiasi stagione dell'anno ma è la primavera e l'estate in cui il territorio è più accogliente. In Norvegia c'è una delle più belle strade del mondo che io abbia mai percorso: la Strada dell'Atlantico che collega le città di Kristiansund e Molde . Un percorso ad un certo punto reso spettacolare da una serie di otto ponti che collegano delle piccole isole.  Si tratta di una vera opera d'ingegneria che si inserisce all'interno della natura, un percorso che regala l'impressione di tuffarsi in mare. Se c'è una forte burrasca o una tempesta su trasforma in un luogo affascinante ma un po' sinistro, mentre con il buon tempo permette di vedere, balene, foche e d''avvicinare uccelli marini e perfino con una sosta di fare un ottima ...

Firenze Go Slow, il giardino degli Iris e il giardino delle Rose

Firenze è una della destinazioni turistiche italiane più frequentate, mi capita di recarmi spesso a Firenze, questa non è una guida classica sulla città di Firenze, ma quello che faccio io quando vado a Firenze, l'intenzione è di raccontarvi la mia Firenze, che viaggia a un ritmo lento che permette di apprezzare meglio una città storica e importante, ricca di un patrimonio storico e culturale che non ha eguali nel mondo. Arrivare a Firenze la cosa migliore è arrivare con il treno che porta direttamente nel centro della Città, le proposte sia da Italo che da Trenitalia non mancano dalle principali città italiane ed estere. Mobilità dolce ecosostenibile a Firenze La migliore cosa è circolare a piedi, ma c'è anche un comodo servizio: - A utobus  gestito da Ataf . Questo mezzo di trasporto permette di spostarsi su tutto il territorio cittadino  senza l’uso della propria auto.  - Una linea di tram elettrici è attiva la Linea 1 che collega F...