martedì 7 maggio 2019

Romantico Ostello al Castello di Santa Severa, Santa Marinella (Roma)

A circa un'ora di treno regionale da Roma dalla Stazione Termini si arriva al paese di Santa Severa, frazione di Santa Marinella pochi passi di cammino a piedi e ci si trova al Castello di Santa Severa, prospicente il mare.
Più che un Castello sembra un villaggio medioevale con rocca, la torre saracena, case, cortili, chiese, l'intera struttura ha subito una ristrutturazione nel 2017 hanno sede fissa musei (Museo del mare e della navigazione antica, Museo del territorio, Antiquarium con i resti del sito etrusco di Pyrgi), ospita eventi, mostre d'arte e un luogo di ospitalità (Ostello) al primo piano sulla piazza della Rocca. con camere singole, doppie e quadruple che si rivolgono a viaggiatori giovani e a famiglie. Il prezzo varia dai 35 euro della singola in bassa stagione alle 140 euro per la camera quadrupla. 
Un indirizzo che consiglio a coloro che vogliono alternare la visita di Roma con un soggiorno al mare, si tratta di uno delle spiagge più belle del Lazio.
Come arrivare al Castello di Santa Severa in autobus: servizio COTRAL Roma-Civitavecchia fermata S.S. Aurelia bivio Castello di Santa Severa.
Come arrivare al Castello di Santa Severa in treno, sulla linea Roma-Civitavecchia fermata stazione di Santa Severa, prezzo 4,10 euro app Trenitalia o biglietti in stazione.
Come arrivare al Castello di Santa Severa in auto: SS Aurelia bivio Castello Santa Severa, parcheggio adiacente al Castello
Per saperne di più: Castello di Sante Severa



6 commenti:

  1. Caro Carmine,i tuoi itinerari sono molto interessanti, il video poi è molto bello e ci si perde dentro guardandolo.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un posto davvero bellissimo, me lo marco perché voglio andarci.

    RispondiElimina
  3. Favoloso ne ignoravo completamente l'esistenza. gRAZIE.
    Buona giornata.
    enrico

    RispondiElimina
  4. Bellissimo posto Carmine, varrebbe la pena di andare per quel panorama! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bel posto, grazie per la condivisione non lo conoscevo e invece merita di essere visitato!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. come sempre apprendo tante belle notizie da te..Grazie!

    RispondiElimina