Oggi mostra delle Vespe a Ortisei, un piacevole Amarcord quando con le Vespe si andava dappertutto, erano i tempi di un piacevole pic nic delle gite fuori porta, i primi mezzi di movimento libero per un intera generazione.
Skyros, dice no a un grande progetto turistico ma non sono soli gli abitanti di Skyros, si fa sempre più spazio da parte delle destinazioni turistiche di una nuova consapevolezza sugli effetti negativi dell'attività turistica. Da qualche anno è maturata l'idea che l'attività turistica non porti solo benefici ma effetti negativi. Ritengo che ogni caso deve essere valutato singolarmente tuttavia oggi l'attività turistica è in discussione. In città come Amsterdam, Barcellona e Lisbona la gente scende in strada a protestare, a Venezia i tornelli con il pagamento di un ticket, in diverse isole si cerca di limitare l'ingresso. Tuttavia ritengo che una buona gestione politica del turismo, che possa generare vantaggi economici e ridurre gli aspetti negativi sia possibile, nel rispetto delle comunità locali, vanno in questo senso i post esempio sul: Turismo comunitario rurale in Perù Le vie storiche del popolo Ait Aitta in Marocco . Hmong, tra le montagne del Vietnam il p
Questa interesserebbe a mio marito... peccato che il tempo sia sempre tiranno!!!!
RispondiEliminaCaspita, la vespa! Ma dove sono finite? Erano così belle! Bisogna proprio andare a Ortisei per questa mostra. E poi Ortisei è un luogo dove ci si trova sempre molto bene, panorama stupendo.
RispondiEliminaChe belle le vespe.. hanno quel non so che di retrò che mi fa tanta dolcezza :) Sarebbe bellissimo poter visitare questa esposizione, carissimo. Grazie di cuore come sempre!
RispondiEliminaSiamo sempre nel mio Trentino , grazie caro Carmine e le vespe..
RispondiEliminaRicordo solo che mio padre ne possedeva una enorme e mi portava con lui quando ero piccina e doveva fare le visite nei paesini vicino alla città..
Che goduria!
Un bacio solare!
ma che belle! io partirò per qualche giorno in trentino giovedì!
RispondiEliminaPeccato non aver potuto prolungare la vacanza in Alta Badia, Carmine. Avrei potuto fare un salto in Val Gardena per ammirare questa bella esposizione. Ne terrò sicurdmente conto per il prossimo anno. Grazie mille, Carmine e felice settimana!
RispondiEliminaMG