mercoledì 14 ottobre 2015

Eurochocolate, Perugia dal 16 al 25 Ottobre

Appuntamento classico e goloso dell'Autunno a Perugia, dal 16 al 25 Ottobre, dieci giorni dedicati al cioccolato, per questa edizione il tema scelto è Da leccarsi i baffi , una istallazione a tema sarà esposta in Piazza IV Novembre a Perugia , un baffo da guinness, scolpito dal Maestro Andrea Gaspari, che utilizzerà oltre 3.000 Kg di cioccolato fondente .
I baffi saranno i protagonisti dell'evento, dalla mostra sulla storia e i costume dei baffi nei secoli, alle proposte creative negli stands che avranno come tema i baffi e il Musta choc Rave, devo dire un tema molto originale per il cioccolato, finora il cioccolato è stato più abbinato ai bambini, come snack per il sesso femminile, invece questa volta si va alla conquista del pubblico maschile?
Tra le novità liquori al cioccolato, una speciale birra al cioccolato, panini al cioccolatotavolette per tutti i gusti,  torte al cioccolato originali con nuovi ingredienti, e preparazioni classiche al cioccolato.
L'evento come sempre propone degustazioni guidate sul cioccolato, show cooking, lezioni di cioccolato come tutte le rassegne gastronomiche in questo periodo.
Per tutti gli appassionati di cioccolato ricordo inoltre che durante l'evento rimarrà aperto  il Museo Storico Perugina.
Come raggiungere Perugia in treno: potete raggiungere Perugia con i treni regionali in partenza da Firenze, da Roma invece si raggiunge con i treni regionali Orte e poi Perugia, ci sono anche alcuni treni diretti al giorno al costo di euro 11,20, la stazione più vicina al centro di Perugia è la fermata Perugia Pontiveggie, collegata con autobus o un minimetro per raggiungere il centro storico, dove si svolte l'evento.
Per chi vuole saperne di più: Eurochocolate


10 commenti:

  1. Ciao Carmine, questo è un evento fantastico,
    io e mio marito volavamo partecipare ma già da qualche mese era tutto esaurito negli hotel e nei relais di charme che ho cercato.per fare un weekend, pazienza sarà per il prossimo anno! Grazie per averlo segnalato!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura:-):-):-)

    RispondiElimina
  2. È proprio vero caro Carmine, il cioccolato che piace tanto a tutti fa proprio leccare i baffi per che ce li ho, come io.
    Ciao e buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. se non avessi tanto vicino cioccolaTO a torino, farei un pensierino per la manifestazione di Perugia :)

    RispondiElimina
  4. il cioccolato, la mia passione, peccato cosi' lontano!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Un appuntamento proprio da leccarsi i baffi, per chi li ha, per chi no, almeno le dita, se non fosse così lontano !

    RispondiElimina
  6. Ma chi non ama il cioccolato? La sua dolcezza, la sua bontà, ti offre buon umore a volontà. Insomma non è solo di un gusto eccezionale, è anche uno strumento di felicità:-)

    RispondiElimina
  7. Qui gioco in casa!!! è un appuntamento alla quale non si può mancare se si ama il cioccolato!!!!!!Inoltre alla Perugina durante l'anno organizzano vari corsi per realizzare cioccolatini,uova di Pasqua ecc ecc
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Sììììì adoro il cioccolato, prima poi ci riuscirò ad andare!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ci son andata una volta ma son rimasta delusa. Un caro saluto.

    RispondiElimina