sabato 3 ottobre 2015

Mangiacinema a Salsomaggiore Terme, fino al 7 Ottobre

Nella località di Salsomaggiore Terme di svolge fino al 7 Ottobre Mangiacinema, seconda edizione  lo scorso anno è stato dedicato a Ugo Tognazzi, quest'anno invece il grande Totò.
L'evento è un mix di degustazioni gratuite, proiezioni che hanno come tema il cibo, incontri, show cooking, laboratori “Crea & Gusta”, mercati, visite guidate, cene e aperitivi.
Ci saranno attori, registi, cantanti, scrittori, artisti, chef, giornalisti: a Mangiacinema la cultura del cibo diventa intrattenimento e spettacolo. Una festa per gli occhi, una festa per il palato.
Gli eventi di Mangiacinema sono a ingresso libero (ad esclusione della cena di gala al Grand Hotel Porro e dell’evento extra del 22 ottobre) fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili
Protagonista quest'anno è Totò, il Principe del cinema italiano ci sono scene non possono non entrare di diritto nelle nostre personale lista delle più belle scene del cinema italiano, l’assalto agli spaghetti di Miseria e nobiltà è una di queste.
Interessanti i laboratori su come fare il gelato, i segreti su come fare il pane con il lievito madre, metti le mani in piazza su come fare la pasta fresca e come diventare bravi con il mattarello per fare tagliolini, tagliatelle, lasagne, tortelli, ravioli e cannelloni.
Per saperne di più: Mangiacinema, Salsomaggiore Terme

3 commenti:

  1. Si Totò è stato un grandissimo attore, ma non impazzisco per lui. Detto questo mi piacerebbe proprio andare a Mangiacinema, un po' perché non sono mai stata a Salsomaggiore e un po' per i laboratori di cui parli.

    RispondiElimina
  2. CHE BEI LABORATORI, MOLTO INTERESSANTI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. adoro Totò, andrei volentieri a Salsomaggiore , grazie per le info !

    RispondiElimina