venerdì 9 ottobre 2015

Giornata Nazionale del Camminare; 11 Ottobre 2015

Verrà inaugurata domenica 11 ottobre la Giornata del Camminare proposta da Federtrek , questo blog è da ben otto anni che stimola la crescita del turismo lento, per cui è ben lieto di questa iniziativa, anche se forse la vedrei molto di più nella primavera ma i veri camminatori, sia pioggia,vento o sole si cammina sempre.
Città più a misura d'uomo per migliorare la quailità della vita, percorsi di camminare per apprezzare meglio i siti storico-culturali e ambientali che dalle città portano lunghe le strade di che conducono all'aria aperta alla campagna. Ricordo che tutti i medici consigliano di camminare almeno per un ora al giorno che unita a una dieta equilibrata aiuta la propria salute .
Quindi auguro a tutti di passare una bella domenica camminando in uno dei percorsi da me consigliati in questi otto anni, eppure sul sito dell'evento ogni regione ha le sue iniziative per maggiori informazioni. : La giornata nazionale del camminare

10 commenti:

  1. Devo dire che io cammino molto ogni giorno. Certo camminare in città non è come farlo nei percorsi che tu suggerisci, d'altra parte farlo tutti i giorni richiede tempo e io approfitto delle commissioni o degli impegni che ho per raggiungere qualsiasi punto della città a piedi e non in macchina o in autobus.

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa,Grazie per averne palato!!

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa,Grazie per averne palato!!

    RispondiElimina
  4. Anche io cammino tanto per fare commissioni, anche se ultimamente magari un pò di meno, ma il desiderio è sempre di migliorare in questo. Si può dire, la salute vien camminando !

    RispondiElimina
  5. Caro Carmine, questo sono delle bellssime inziative, peccato che le posso vivere solovirtualmente.
    Ciao e buon fine settimana caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. molto bello camminare, bisogna solo aver tempo!!!Buon weekend baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Da promuovere tutti i giorni!! :-)

    RispondiElimina
  8. Sarebbe per me, adoro camminare! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  9. mi piace molto camminare quando le condizioni del tempo lo permettono, oggi soffiava una bora molto forte e ho rinunciato, domani c'è La Barcolana e andrò per mare !

    RispondiElimina